venerdì 2 gennaio 2009

Buoni propositi.

Lo suggeriscono i mille sms di buon anno, che augurano un futuro prospero e tante altre belle cose; tutti quelli che quando arrivano (quasi quasi), fingi di cercare delle cose intorno a te, magari con riservatezza ti allontani, per poi scaramanticamente solleticare parti del tuo corpo.
I buoni propositi per il nuovo anno; quest'anno sarò, quest'anno farò, questo sarà l'anno in cui, questo sarà il mio anno perchè e via di seguito...
Non vuole essere un inizio di anno "postatico" negativo, ma se (almeno personalmente) avessi tenuto conto di tutti i propositi urlati al vento (al settimo prosecco consecutivo) che poi o non ho volontariamente mantenuto, oppure che il destino ha voluto trinciare esattamente il giorno seguente, allora credo che il miglior proposito sia: non avere propositi, tanto meno buoni.
Un vecchio detto suggerisce che i primi dodici giorni dell'anno rispecchiano l'andamento climatico dei dodici mesi dell'anno. Credere nelle leggende fa sempre bene, certo questa aiuto poco, ma se funziona e il settimo giorno piove, saprete che a luglio non conviene andare in ferie.

3 commenti:

Stefano Lombardini ha detto...

un copy non deve fare buoni propositi, deve fare buone proposizioni.

BB ha detto...

Dark: :)

EGO ha detto...

@Dark
Sempre un passo avanti ;)