mercoledì 9 dicembre 2009

Talent Scout

Colui che con sorriso smagliante altro non fa che dire di averti scoperto.
In una giornata particolarmente uguale alle altre, lui, cambia la percezione del modo che hai di guardarti allo specchio. Solitamente cerca di non sbilanciarsi, almeno è questo che ti dice mentre descrive ciò che più di te gli piace, non facendolo ti fa sentire ancora più speciale.
Il talent Scout è colui che ti scopre e, se dopo qualche mese non sei esattamente come lui credeva (magari meglio, magari peggio) non pensa mai di aver toppato, ma che le situazioni che lo hanno portato a sceglierti erano diverse, altrimenti, non sia mai, avrebbe preso altre decisioni.
Il Talent Scout è colui che, se convinci anche gli altri, si loda delle tue capacità.
Mentre tu, che fai le tre di notte per uno straccio di risultato, passi davanti a lui in corridoio, con voce tenue ma convinta, lui dice al suo collega: "Vedi, l'ho scoperto io".
Il Talent Scout sente il tuo talento, ha il fiuto, come (senza alcuna offesa) Mara Maionchi scopre il fattore X. Sempre senza offesa bisogna vedere quanti di quelli che lo avevano sono poi diventati veramente cantanti o non sono finiti in lavanderia a strizzare i panni.
Il Talent Scout si accorge di te fra tanti e su tutti, lui, sceglie te e poi altri mille, senza mai sbagliare.

Segue ora una lista di citazioni dei più grandi Talent Scout della storia.
Una volta letta, il post è venuto da solo:

"Entro sei mesi la gente si stancherà di guardare quella scatola di legno chiamata tv"
Darryl F. Zanuck. Presidente della 20Th Century Fox (1946)

"Lasciamo perdere...Con un film così non si incassa nemmeno un cent".
Irving Thalberg, direttore della Metro Goldwyn Mayer, a proposito del film "Via col vento". (1936)

"Non li vogliamo. La loro musica non funziona e le band che usane le chitarre sono fuori moda." Un portavoce della Decca Records riferendosi ai Beatles. (1962)

"La band è okay. Ma liberatevi di quel cantante con i labbroni potrebbe spaventare le ragazze". Andrew Loog Oldham, produttore di programmi per la BBC. (1963)

"La fama di Picasso sfiorirà rapidamente". Thomas Craver. Critico d'arte. (1934)

Nessun commento: