venerdì 25 giugno 2010

Post scontato.

Esiste un mondo che ha detro un mondo che ha dentro un mondo, canta Jovanotti, non credo riferendosi a quello della pubblicità e tantomeno al festival internazionale di Cannes. Chi scrive è stato per la prima volta alla solare manifestazione.
Persone persone persone.
Invasati invasatissimi invasaterrimi.
Idee ideone ideissime.
Persone che sembrano dire le stesse parole.
Ideas, concepts, cool, so old, so fresh, very innovative, that's great.
Espressioni che si legano ad ognuna di queste parole.
Alcol tanto alcol tantissimo alcol tanterrimo alcol. For free. Pessimo mix).

L'impressione reale è stata quella di sentirsi parte di qualcosa. Poco me ne è fregato se le cose fossero vere, finte o frutto di imbrogli. Tutti erano, e sono, lì, è come una illustre comunità di drogati o alcolizzati, "ciao sono Paul, e non penso ad un'idea da tre giorni". Le persone intorno rispondo "Ciao Paul.." che si confrontano e si sentono uniti nelle parole, nelle immagini, nei problemi, nelle speranze e nei sogni.

La cosa più bella? La luce del palco che inevitabilmente si riflette sul leone che tieni in mano. Un'idea, a volte, riesce davvero a fare luce.

Nessun commento: