mercoledì 5 agosto 2009

La pubblicità non fa risuscitare i morti .

Ufficiale. Niente quarantesimo anniversario del concerto al quale tutti avrebbero voluto partecipare. Niente musica, niente amore, niente di niente. Motivo? Non si trovano gli sponsor. Perchè mai? Ipotesi: forse nessuno vuole ricordare, forse quei tempi sono davvero finiti nei Mac di Steve Jobs e nei libri della Beat generation. Svaniti nell'aria come il fumo degli spinelli e lasciati scivolare nel cesso come pipì che portava fuori tutto quello che non si voleva far trovare dentro. Dove sono finiti i figli dei fiori? Forse schiacciati dall'asfalto dai nuovi palazzi costruiti per essere a risparmio energetico  o soffocati dalle nuove industrie a basso impatto ambientale. Il tempo dell'amore e delle chitarre, forse, non è più nelle corde di nessuno e la voglia di viaggiare facendo l'autostop è diventata solo una di quelle fantasie che piace fare a qualcuno quando si organizza una vacanza "low budget", svilendo il concetto di libertà alla base del percorso, con quello delle poche risorse economiche. Non resta che poco, e l'unica ha ricordarlo bene è la ragazza della foto sopra.

Nessun commento: