martedì 30 settembre 2008

E' creativo. Si vede.

"No, ma si vede che è uno che lavora in agenzia..."
Questo post vuole confermare o sfatare il luogo comune del creativo estroverso. Prendi voce e entra nel coro, magari sottoscrivi un commento. 
Un paio di occhiali con la montatura nera, molto spessa, non fanno di un'art un buon art; un paio di occhiali neri quadrati, leggermente spessi, non fanno di un copy un buon copy; i capelli non pettinati (in un uomo) non ne fanno necessariamente un creativo; un paio di ballerine verde acido (per una donna) non ne fanno una creativa. La faccia da creativo non esiste. Ognuno ha la sua.
Domanda: 
Cosa rende una persona adatta al lavoro in agenzia di pubblicità (reparto creativo)?

Sindrome, cronica, di Peter Pan.
Egocentrismo mascherato.
Voglia di non combinare generalmente un tubo.
Altro (specificare).

4 commenti:

sal ha detto...

ho deciso di fare il creativo pubblicitario perche´non sono abbastanza creativo per essere un artista e poi perche´mi e´sempre piaciuto portare i rayban da vista che ci sono nella foto.
Ciao

Stefano Lombardini ha detto...

in effetti tutta sta gente che ogni giorno ti ferma per strada per dirti "no, ma si vede che lavori in agenzia" può essere un problema...

Chef Rien Argént ha detto...

ahah.
grande ste!

Unknown ha detto...

creativo è chi il creativo fa.