La nuova tendenza giovanile. Chiamatela moda, modo di essere o di voler apparire. Chiamatela come volete, se non sapete che si chiama Emo.
La radice del movimento è musicale, e l'abbigliamento riprende lo stile rock/punk degli anni 80'. Come in ogni "moda" che si rispetti ci sono: capelli, vestiario e atteggiamenti adatti. Visto il video sono a posto sui capelli, ma a questo punto se mi piace quel genere musicale ma non voglio i capelli colorati, non sono un Emo?
Il senso delle mode è o tutto dentro o tutto fuori, in effetti.
Non è che puoi ascoltare quella musica, ma non truccarti gli occhi, che fai il mezzo Emo? Non puoi vestirti da Emo, ma non ascoltare quella musica. Devi sacrificarti se ti piacerebbe andare in giro con i pantaloni col cavallo comodo e a sigaretta sulla caviglia; non puoi comprarli, perchè non sei Emo, se poi non vuoi mettere le borchiette. Purtroppo le mode sono come le etichette, o te le attacchi per bene oppure non sei dei "nostri". Non puoi fare il preciso col maglioncino e camicia senza fare aperitivo, non puoi fare quello vestito molto comodo, senza voler andare al centro sociale. O tutto dentro, o tutto fuori, altrimenti non funziona. Che fai l'anonimo?
A questo punto, è ora di farti la giusta domanda: ci sei o ci fai?
Nessun commento:
Posta un commento